venerdì, 13 marzo 2015 Conferenza stampa del 13 marzo presentazione sistema monitoraggio appalti
![]() CONFERENZA STAMPA 13 MARZO 2015
![]() Lo strumento intende mettere l’Associazione in condizione di poter incidere sui ritardi nei pagamenti alle imprese e di esercitare la propria azione a tutela delle aziende, intervenendo sulle fasi e sulle strutture presso cui si verificano le maggiori criticità nel rallentamento delle istruttorie che devono condurre alla liquidazione finale dei corrispettivi maturati (stati di avanzamento o rate di saldo).
Secondo quanto illustrato nel corso della conferenza stampa dal Presidente Corrado Di Niro, da oggi venerdì 13 marzo 2015, sul sito internet dell’ACEM (tra l’altro rinnovato nella grafica e nei contenuti) in un’apposita sezione dell’area riservata, le aziende affidatarie potranno caricare direttamente i dati inerenti gli appalti pubblici di lavori o inerenti la ricostruzione post sisma, inserendo comodamente gli elementi utili nei vari campi previsti dal programma, che giungeranno telematicamente agli uffici del’Associazione e puntualmente da questi assemblati ed analizzati.
L’ACEM invita le aziende iscritte a collegarsi all’area riservata del sito internet (www.acem.molise.it) ed a caricare d’ora innanzi tutti i dati suddetti (Numero Stato Avanzamento Lavori, data di invio al Comune, data di invio dal soggetto attuatore, data della richiesta di integrazioni documentali ecc.), avendo cura di aggiornarli man mano che avanzano le procedure.
Campobasso, 13 marzo 2015
Prot. n. 86
ACEM
|